in libreria

2008_06_26 lost garden
Hanife Ana non esiste.
Ma viaggia. Ed è lieta di invitare tutti i suoi passeggeri – coraggiosi o vigliacchi poco importa: la nave possiede angoli caldi ed umidi per tutti – alla sua prossima crociera. Di bosco, di orto, di giardino:
ad Oristano
la sera del 26 giugno 2008
alle ore 19.00
presso la libreria Mondadori.
Si dirà, tra le altre cose, di bisce scintillanti come gioielli di corallo nero, di acque inoffensive in cui inventare viaggi di caffè, di rami di carrubo che bussano sui vetri, di ragni, di poltrone, di bicchieri.
passeggero d’eccezione Alberto Capitta
guida la passeggiata nel giardino Anna Maria Capraro
sceglie e legge qualche pagina Alessandro Melis

La piccola Carmen vive un’infanzia felice con Romeo – padre premuroso e facoltoso commerciante – la matrigna Flora, i suoi fratellini e le tante domestiche che animano la casa. Ma è affetta da un male innominabile e un intervento chirurgico le sconvolge la vita. Sarà la brusca fine dell’infanzia e delle fantasie di bambina, il saccheggio di un giardino popolato di amici immaginari. Il mondo vero attende Carmen: la vita prepara nuovi ostacoli. Annichilita da un lutto terribile, la famiglia andrà alla deriva. La salvezza potrebbe avere il nome della zia Olga, donna votata alla libertà, capace di parlare tanto ai bambini quanto ai folli, che prende con sé la bambina, portandola su una piccola isola spazzata da un vento dispettoso. Qui la bambina cresce e si fa donna, però il passato riemerge e domanda delle scelte. Così molto altro dovrà accadere nella vita di Carmen, dentro una fiaba tragica e carica di magia linguistica, una storia emozionante che gioca con le vie misteriose che sempre compie il destino.
* * *

sul romanzo di Alberto Capitta, “Il giardino non esiste”, il teatro consiglia le recensioni di Marco Diana , di Antonio Fiori , e di Giovanni Nuscis.

 

* * *

[originariamente pubblicato nel blog “Il teatro di Sisifo”,
sulla piattaforma Splinder]

* * *

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pubblicato il 26/06/2008 su HanifeAna, Notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...